Tag

, , , , , ,

A mio avviso è uno dei bianchi più interessanti che offra il Lazio in termini di rapporto qualità/prezzo. Meritando un 4/5 al modico costo di 8 € questo vino può essere messo tra i “vini quotidiani”.

Colore giallo paglierino con riflessi dorati, al naso manifesta subito odore floreale con camomilla e ginestra per concludere con una nota di nocciola. Confermati gli aromi nella degustazione dove sapidità e freschezza la fanno da padrone introducendo sentori di vaniglia. Consistente non si dimentica e si beve facilmente.

Noi lo abbiniamo con il pollo alle quattro spezie, ma è ottimo anche con gricia o carbonara qualora si voglia mantenere la tradizione locale.

Antinoo – Casal del Giglio
Bianco IGT
Annata: 2011
Uve: Chardonnay e Viognier
Vol: 13,5%

English

This Bianco IGT whine is produced by Casale del Giglio, in Lazio. Made with Chardonnay and Viognier offers a high quality (4/5) at a lovely price (€8).

Pale yellow color with golden effects. Aromas of flowers such as camomile and broom are concluded with a soft smell of nuts. Very tasty and fresh it lasts for a quite long time. We suggest to pair this wine with Chicken with 4 spices.

Antinoo – Casal del Giglio
Bianco IGT
Vintage: 2011
Grapes: Chardonnay e Viognier
Vol: 13,5%

  • CASALE DEL GIGLIO SRL
    Indirizzo: Strada Cisterna – Nettuno, km 13, 04010 Le Ferriere Latina
    Telefono:06 9290 2530
    http://www.casaledelgiglio.it

Immagine al momento non disponible, rip