Tag

, , , ,

Questo vino ha vinto un importantissimo premio: medaglia d’argento alla Competizione MillesimeBio di Montpellier. Prodotto interamente da uve biologiche dall’azienda vitivinicola Bruscia è un vino di grandi qualità.
Viene prodotto interamente con uve di Famoso del Montefeltro coltivate a 200 msl con esposizione a Sud-Est su terreno argilloso/calcareo che lascerà il segno nell’organolettica.
Le uve vengono vendemmiate manualmente e poste in piccole casse per essere po portate in cantina, dove subiscono pressatura soffice e affinamento in acciaio per almeno 6 mesi.

Etichetta:
Famoso Grottino (biologico)
Marche Bianco IGT
Anno: 2012
Vol: 14%
Bruscia

Descrizione:
Limpido e paglierino ha forti aromi di frutta a polpa bianca e itchi con sentori agrumati e freschi. Sono evidenti fiori come la rosa e la nota minerale è un sottofondo costante. Un vino caldo, di buona morbidezza e sapidità lascia la bocca con un finale fresco. Da abbinare con formaggi di media stagionatura e orata al forno.

English
This wine is won an important prize: the second place to an international competition of biologic wine held in Montpellier. It is produced by Bruscia with Famoso of Montefeltro grapes, grown at 200 m.a.s. on calcareous and clayey soil. Grapes are harvested manually and gently pressed, left than for 6 months in stainless steal tanks.

Schermata 2014-03-07 alle 10.19.03