Tag

, , ,

Schermata 2014-04-02 alle 12.06.43

Si presentano bene ad una cena a buffet e sono ideali per festeggiare con gli amici un evento importante. Semplici da preparare, con tempi di preparazione di media lunghezza, queste cupcake di lasagne stupiranno i vostri ospiti.

Servitele con dei calici di vino Bianco Passerina

Ingredienti:
Cipolla
Burro la Vallè
5 Carote
4 Zucchine
Pepe
3 Salsicce
10 Sfoglie finissime per lasagne
Rosmarino
50 gr di Farina
500 ml di Latte.

Per il ragù:

Tritate cipolla, carote e zucchine e mettetele a soffriggere con 50 grammi di burro. Aggiungere poi 3 salsicce che avrete precedentemente tritato, 8 foglie di rosmarino, sale e pepe e lasciate cuocere il tutto a fuoco lento per 45 minuti.

Per la besciamella:

Mettete 50 grammi di burro in un pentolino e fatelo sciogliere. Aggiungete poi lentamente 50 grammi di farina a pioggia girando costantemente con il mestolo fino ad ottenere un impasto denso. Continuate poi ad aggiungere 500ml di latte sempre mescolando fino ad ottenere una crema abbastanza densa.

Per la pasta:

Prendete le sfoglie all’uovo e tagliatele a forma circolare aiutandovi con un piattino da caffè capovolto. Bagnatele in acqua bollente per qualche secondo e posizionatele nella teglia da cupcake (che avrete prima unto sul fondo) facendole aderire per bene ai bordi.

Composizione:

Aggiungete prima il preparato del ragù, poi la besciamella e infine spolverare il top con del rosmarino. Mettere in forno per 35 minuti a 160 gradi. La pasta rimarrà dura sulla parte superiore e morbida all’interno. Il vostro primo è servito!